Sindrome di brugada

Salve a tutti volevo un informazione meno di un anno fa ho effettuato holter 24 ore elettrocardiogramma e ecocardiogramma...ho rifatto l elettrocardiogramma da sforzo e normale 2 mesi fa...questi esami escludono una possibile sindrome di brugada? Chiedo perché mi capita spesso di avere il battito basso e appena faccio uno sforzo improvviso ( sollevare un qualcosa o uno scatto) sento un tuffo al cuore come se dovesse cambiare marcia..aspetto una vostra risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se lei ha eseguito quegli esami con esito negativo non vedo perché temere una Sindrome di Brugada.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio..chiedevo perche visto che io faccio almeno 3 elettrocardiogrammi all'anno una volta in preda a extrasistole mi uscí un blocco di branca destra che pero dissero nulla di preoccupante...mia nonna ha un defibrillatore impiantanto per via di alcune aritmie ventricolari peró non c'e nessun caso in famiglia di morte improvvisa in eta inferiore a 50 annil'unica domanda che le faccio se avessi avuto questa sindrome sarebbe uscita in questi test o almeno nell holter delle 24h? G
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Una sindrome di Brugada si sospetta su un ECG basale, non in un holter.
Si tranquillizzi
Arrivederci