Mycoplasma urogenitale rulid 300 è il giusto antibiotico?

Buon giorno.Facendo gli esami del sangue e delle urine sono risultato positico per Mycoplasmi Urogenitali con sensibilità a roxitromicina doxiciclina.Inoltre sono risultao positivo agli anticorpi per Epatite C.Per l'Epatite ho effettuato l'esame HCV RNA quantitativo e sto aspettando l'esito.Per i Mycoplasmi mi è stato prescritto Rulid 300.
E' la giusta terapia?Possono esserci complicanze per via dell'Epatite?
La mia compagna sta assumendo Azitromicina,è la giusta terapia per lei?Nel ringraziarla attendo una sua risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
la Roxitromicina (Rulid 300) è l'antibiotico indicato dall'antibiogramma da lei inviatoci e quindi sembra corretta l'indicazione terapeutica data. Sulla sua epatotossicità non si hanno segnalazioni particolari. Sulle indicazioni invece date alla sua compagna nulla possiamo dire non conoscendo la sensibilità del farmaco in questione rispetto ai microrganismi segnalati.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/