La parte destra del collo,quella corrispondente all'orecchio dove avverto il fastidio,e questo

Gentile dottore,ho 25 anni e avverto da un po di tempo,minimo una volta al giorno,dei fischi nell'orecchio sinistro,sono molto acuti.Non ho dolore,ma spesso avverto un senso di confusione,come se avessi la testa sulle nuvole,non so se rendo l'idea.Ho anche sofferto di una sorta di vertigini qualche mese fa e spesso quando mi alzo dal letto o da un piano basso ho dei forti giramenti di testa.Oltre a questo,avverto un senso di gonfiore diffuso a tutta la parte destra del collo,quella corrispondente all'orecchio dove avverto il fastidio,e questo senso di gongiore si estende fino a tutto il lato dx del viso e della gola.Puo' essere un problema relativo all'orecchio?Questo senso di gonfiore del lato destro della testa puo' dipendere dall'orecchio?La ringrazio.
[#1]
Dr. Carlo De Luca Otorinolaringoiatra 34 1
Un disturbo di questo tipo potrebbe dipendere da una variazione della pressione arteriosa oppure della pressione endolinfatica, cioè dei liquidi che si trovano nell'orecchio interno, è opportuno fare degli accertamenti.

Dr. Carlo De luca
Specialista Otorinolaringoiatra
Direttore Centro Inalazioni e FKT - San Salvo (CH)- Clinica Villa Maria - Campobasso