Birads 3 seno sinistro Qse

gentili dottori ho fatto mammografia ed ecografia da cui è risultato un nodulo benigno di otto millimetri birads 3 ho 58 anni e nella mia famiglia non ci sono precedenti per tumore al seno o all'utero. sono stata isterectomizzata quando avevo41 anni per fibromiomatosi e prolasso uterino.
ho tre figli maschi adulti e sani.
da 15 giorni ho iniziato una terapia con vaginfem a giorni alterni. all'età di 22 anni ho assunto la pillola anticoncezionale per soli due anni. mi è stato detto di rifare l'ecografia al seno fra tre mesi. mi farebbe piacere ricevere un vostro parere grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Corretto il monitoraggio a 3 mesi anche se io avrei già provveduto a fare una agobiopsia ecoguidata, a meno che il nodulo "benigno" fosse già presente nei precedenti controlli

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/70-agobiopsia-della-mammella.html

a) in ragione della sua età

b) Birads 3 è vero che indica un "prevalentemente benigno", ma rientra comunque in una categoria di "dubbio", che appunto approfondirei tramite una agobiopsia.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/70-agobiopsia-della-mammella.html

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore purtroppo l'ultimo controllo risale a dieci anni fa e risultò perfetto.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Quindi ripeta fra tre mesi il controllo come consigliato
[#4]
dopo
Utente
Sicuramente lo farò .
Grazie
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Di nulla..