Chirurgia uretra e gravidanza

il mio compagno, da bambino, ha subito un intervento di allargamento del meato uretrale. ciò comporta il fatto che l' uscita dello sperma non avviene con la stessa "forza" di un uretra normale. Vorrei sapere se questo potrà incidere sulla possibilità o facilità di concepimento. Spero di essere stata sufficientemente chiara e mi scuso se così non fosse. Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
cara lettrice,

le problematiche uretrali come quella del suo compagno potrebbero impedire una uscita "con forza" dell'eiaculato ma non la sua deposizione in vagina che è l'unico presupposto su cui si basa il processo di fecondazione mediante rapporto sessuale.
Sarà importante, però, effettuare un esame del liquido seminale per sapere sel'eiaculato deposto nel fondo della vagina abbia caratteri tali da poter iniziare il processo della fecondazione
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org