Glaucoma miopia alta

Mia moglie ha una forte miopia,da un occhio non vede , la maculopatia interessa l'altro occhio,ci rechiamo a Roma , presso l'ospedale fondazione Bietti,le. Cure prestate sono colliri che regolano la pressione,la mia grande paura e' che mia moglie,perderà' completamente la vista ,avendole diagnosticato una maculopatia senile ,che speranze ci sono?Ringrazio anticipatamente per la risposta dataCi,e colgo l'occasione di inviare i più. Distinti saluti
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

In una condizione come quella di Sua moglie è importante non perdere la speranza e fare di tutto per limitare la possibilità di perdere ulteriori decimi di acutezza visiva o di subire, per via del glaucoma, limitazioni del campo visivo. Sua moglie deve quindi continuare ad instillare i colliri prescritti e, per la macuolopatia, dovrà farsi seguire sistematicamente ed assumere i farmaci/integratori che, in base agli studi AREDS, risultano efficaci nel contrastarne l'evoluzione.

La maculopatia può anche rimanere stabile per anni o evolvere così lentamente che il paziente neanche se ne rende conto, abbiate fiducia! ;-)

Link utile: http://goo.gl/qEitCR

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it