eiaculazione retrograda

Buongiorno a tutti.
Ho un problema riguardante l'eiaculazione.
Ho notato, durante la masturbazione o l'atto sessuale, che non emetto sperma a meno che la stimolazione duri molto.
Se dura meno di un'ora (indicativamente), tendo ad avere un orgasmo "asciutto".
Mentre se dura di più, allora l'eiaculazione avviene e l'intensità varia dalla durata della stimolazione.
Solitamente questa dovrebbe essere presente ogni volta che si verifica l'orgasmo, a quanto ne so.
Ho bisogno di un'operazione? O devo prendere dei farmaci?
Vi ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che una diagnosi andrologica,basata sull'anamnesi,l'esame obiettivo ed i dosaggi ormonali,sia necessaria,onde evitare di aumentare lo stato confusionale.Assume farmaci?Riesce ad evaginare agevolmente il prepuzio sul glande?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie della risposta in tempi così brevi.
Allora, non assumo farmaci, di alcun tipo, escludendo il Ventolin per l'asma.
Non credo di riuscire ad evaginare completamente il prepuzio fino alla base, ma comunque non provo alcun tipo di dolore.