Dolore e senso di oppressione al centro del torace

Salve dottore, sono un ragazzo di 34 anni è da più di 2 settimane che avverto un dolore/oppressione e delle volte mi da anche la sensazione come se fosse un bruciore al osso centrale del torace dove si congiungono le costole per capirci.
Questo dolore mi preoccupa un po perché certi giorni e molto fastidioso e non capisco se è un problema cardiaco, polmonare o semplicemente di tipo intercostale.
Grazie per l'attenzione e cordiali saluti.
Ah.. non so se può centrare ma soffro di ernia iatale da scivolamento anche se non mi ha mai dato dolori di questo tipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Complimenti per sentirsi un ragazzo alla sua eta....
Detto questo il dolore che lei riferisce può essere messo in relazione alla sua ernia jatale e dal conseguente reflusso Gastro esofageo.
Parli con il suo medico per valutare la opportunita di una terapia per la sua ernia jatale.
Se lei riuscisse a calare di 10-20 kg anche i sintomi che lei descrive potrebbero scomparire.
Dipende solo da lei
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso