Astigmatismo, uso degli occhiali

Salve, durante la visita oculistica è emerso che ho un astigmatismo di -0.75 dx e -0,50sx asse 180 con prescrizione "a permanenza".
Ho provveduto su consiglio del medico a prendere degli occhiali da vista con quella gradazione, le mie domande sono le seguenti :

1) peggiorerà il mio astigmatismo?
2) gli occhiali è preferibile portarli sempre tutto il giorno?

Grazie in anticipo per le risposte che mi darete.

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande

1) peggiorerà il mio astigmatismo?

riposta

direi proprio di No
a meno che lei abbia un cheratocono frusto o iniziale
ma nessuno dei dati che ci ha fornito ci fa pensare a cose BRUTTE

2) gli occhiali è preferibile portarli sempre tutto il giorno?

risposta

se il medico oculista che l’ha visitata ha scritto a permanenza evidentemente e’ per aiutarla a vedere meglio e soprattutto a non affaticarsi
cioe’ non
andare incontro ad un fenomeno molto diffuso conosciuto come ASTENOPIA ACCOMODATIVA

se qualche ora vuol
levarli
al mare o in vacanza non succede nulla di grave

lei ha un astigmatismo corneale davvero LIEVISSIMO

buona giornata

SUO DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta esauriente!
Ancora una domanda, portando sempre gli occhiali durante la giornata, c'è pericolo che l'occhio si "impigrisca" ?