Ritardo puberale

Salve, sono un ragazzo di 20 anni che purtroppo si ritrova a 20 anni con un pene erezione di appena 10 cm e quasi senza barba o peli nel resto del corpo ma alto più di 1.90.
Adesso della barba alla fine poco importa ma le dimensioni del pene, se di queste dimensioni, ne fanno un gran problema per me.
Voi credete che si possa trattare di ritardo puberale?
Io anni fa feci una visita da uno specialista che dopo avermi controllato per bene mi disse che non c'era niente che non andasse e di aspettare semplicemente di aspettare, allora ero grasso ma adesso ho perso tutti i chili di troppo e invece adesso mi ritrovo cosi e non so che fare. Ricordo che mi mise una specie di cotton fioc (non so cosa fosse) e insieme ad altri mi controllarono per un bel po'.
Adesso voi cosa mi dite di fare? Ho anche dei problemi economici quindi andare da un altro andrologo senza nulla da fare mi costerebbe solo tanti soldi.
Pensate che il fatto che ancora non mi sia cresciuta la barba o altri peli nel corpo sia segno che si possa fare qualcosa o ormai è troppo tardi?
PS: a 9 mesi sono stato operato all'inguine per ipo...non ricordo cosa ma poi più nulla
Spero in una risposta soddisfacente o per lo meno rassicurante. Vi prego di non dirmi di andare da uno psicologo perchè non si tratta di un problema di autostima come avete ben capito,spero.
Cordiali saluti e grazie mille a chiunque mi risponda e in qualche modo riesca ad aiutarmi :)
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
unica risposta possibile: utilizzi il sistema sanitario nazionale che con pochi euro le consente visita da specialista. Di qua non possiamo dire alcunche di pèiù.