Disturbo del desiderio sessuale

Salve, vorrei chiedervi gentilmente un'opinione. Spesso in momenti o periodi provo un fortissimo desiderio o stimolo sessuale che non riesco a controllare, ed è così forte che a volte arrivo ad eiaculare senza neanche l'erezione. è un'esperienza molto fastidiosa poichè si verifica spesso quando sono fuori di casa e in presenza di altre persone compromettendo la mia vita sociale. Vorrei sapere se è un problema prettamente andrologico, o può essere determinato da altri fattori per esempio ormonali o psicologici? Quali soluzioni ci possono essere?
Grazie per la disponibilità. Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,va da se che la "gestione" compulsiva della eccitazione sessuale riconosca un palese coinvolgimento psichico ma,in prima istanza,consulterei un esperto andrologo al fine di porre una diagnosi di primo livello basata sull'anamnesi,esame obiettivo e dosaggi ormonali.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it