Aiuto cisti al seno

Buonasera gentilissimi dottori, chiedo se possibile un consulto urgente per il mio caso. Ho 35 anni e da circa venti soffro di cisti, fibroadenomi al seno. Ne ho già tolti due al seno sx ... Da 15 anni ne ho un altro al seno dx che nn mi crea problemi. Come tutti gli anni a dicembre ho fatto la mia solita eco di controllo dal mio chirurgo di fiducia. Mi ha trovato altre due cisti al seno sx che io nn sentivo nemmeno inferiori al cm.. E qui tutto ok.. Ora sono circa dieci giorni che queste cisti so o secondo me aumentate tantissimo, si trovano sopra il capezzolo e quando le tocco mi sento come una massa enorme con piu cisti raggruppate. È una sensazione molto fastidiosa, il seno mi tira , mi fa male a volte. Possibile che in sette mesi sia successo qualcosa di grave. Ho paura, sentirmi questo nodulo enorme formato da piu cisti mi fa paura. Purtroppo l eco me la fanno alla fine di agosto.. Mi devo preoccupare? C è qualcosa che nel frattempo puo farmi sfiammare la parte.?? Grazie per l aiuto. Sono in panico... Buona serata..
[#1]
Dr. Francesco Pellegrini Chirurgo toracico, Senologo 117 4
Buongiorno Signora,
quello che descrive è normale.
Le cisti possono ingrandirsi nel giro di pochi mesi e se lei ha dolore, solitamente piú intenso ed avvertibile nella seconda metà del ciclo, e il dolore diventa insopportabile c'è una sola cosa da fare: svuotarle. Agocentesi è la procedura per svuotare la cisti, il miglioramento dei sintomi è immediato.
Tanti saluti.

Dr. Francesco Pellegrini
chirurgo senologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2017
Ex utente
Grazie mille dottore, è stato gentilissimo, mi sono preoccupata veramente tanto. Ora sono piu tranquilla, non mi era mai capitato un ingrandimento cosi veloce per quanto riguarda le altre.. Grazie ancora..