Nevo sebaceo e nevo verrucoso

gent.mi dr, buongiorno...nn è la prima volta ke parlo con voi...vorrei chiedervi una cosa...in seguito ad una mappatura dei nei, lo specialista ha classificato due nevii...uno sul cuoio capelluto, come sebaceo...ed un altro sulla gamba come verrucoso...lui ha detto ke posso stare tranquilla...però vorrei avere un vs parere a riguardo...mi potreste spiegare la natura di queste formazioni e se posso stare davvero tranquilla???inoltre sul lobo dell orecchio sx sono presenti due nevi, uno accanto all altro classificati come composti...io li vorrei togliere ma lo specialista nn vuole...come sono queste formazioni???grz mille per la vs risposta...
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
sembra quindi trattarsi ,come spiegato dal collega ,di lesioni benigne ,vhe alla osservazione non hanno mostrato caratteristiche di atipia e che morfologicamente vengono classificate come già sa.Tutto si può togliere se si vuole;ne parli con il suo specialista. Se gia' si sa che sono benigne si potrà usare un metodo alternativo al bisturi (es.laser)
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio x sua risposta...pero vorrei kiederle...queste formazioni sono x loro natura benigne e come tali nn degenerano???la ringrazio x sua disponibilita ma io ormai nn vivo piu da circa 5 mesi, con incubo dei nei...nn sono neanke andata al mare x nn espormi al sole...le auguro buone vacanze...
[#3]
dopo
Utente
ho dimenticato di kiederle, in particolare riferimento al nevo sebaceo, se sono possibili sintomi di bruciore...è una cosa grave???
[#4]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
No, solo suggestione. Se le diagnosi sono quelle, archivi pure la faccenda e non ci pensi più ( salvo le visite di controllo che il suo specialista le consiglierà)
Cordialità
[#5]
dopo
Utente
gent.mo dr...in riferimento al nevo sebaceo...da quanto ho letto e da quanto anke lei mi ha confermato è una lesione del tutto benigna...io le vorrei kiedere se, tuttavia, può essere sede di neoplasie...ed il fatto ke io avverta dolore può essere un campanello d allarme...la ringrazio...
[#6]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Mi sembra che non stia archiviando...:-)..Rilegga la #4,e non ci pensi più in questa maniera ansiosa!
cordialita'
[#7]
dopo
Utente
gent.mo dr, lei ha ragione e mi deve scusare se io l ho importunata...la componente ansiosa nel mio caso è tanta...ma, chiedevo conferme solo perche sto avendo dei fastidi seri, ke nn so se possano ricoleggarsi al nevo sebaceo...in particolare mal di testa ed un forte senso di pressione proprio dove insiste questa formazione...lei è sempre disponibile e mi spiace averla disturbata...la ringrazio cmq e le auguro buona domenica...