Dolore alla scapola

Buongiorno dottore la contatto pe run problema che ho oramai da un mesetto...le racconto cosa mi e successo.
Come detto un mesetto fa ho fatto una serata all'aperto, la temperatura era tutto meno che estiva e c'era un tasso di umidita pazzesco. Ad un certo punto della serata sento "una coltellata" nella scapola e subito un dolore allo stomaco. In realta con il passare del tempo il dolore si è localizzato solo sulla schiena allargandosi fino al collo e lungo tutto la colonna. Il mattino quando mi sono svegliato ero tutto rigido (collo, colonna e schiena) e nella settimana seguente andai dal fisioterapista che mi sbloccò, liberandomi dal senso di rigidità. Feci ancora una serie di trattamenti di tecar e massaggi (anche molto profondi e dolorosi), ma tutt'ora continuo ad avere dolore localizzato a livello della scapola, che non viene evocato da movimenti precisi o da sforzi, ma cresce pian piano con la stanchezza; anche solo una passeggiata, verso la fine mi provoca questo fastidio. È un dolore pungente che comunque mi consente di fare le cose, non limitando i movimenti.
Secondo lei cosa potrebbe essere??? E sopratutto cosa potrei fare??? Mi consiglia esami specifici per escludere qualcos altro???
Grazie in anticipo. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
La sua storia clinica è descritta minuziosamente in tutti i particolari e questo è un dato importante, però per comprederne la causa è assolutamente necessario che si sottoponga ad un controllo dello specialista Chirurgo della Spalla al fine di identificare bene il problema, richiedere gli opportuni esami strumentali, giungere ad una diagnosi definitiva e, quindi, ad una terapia precisa.
Se ha possibilità (in questo periodo di agosto...), chieda una consulenza specialistica come le ho citato.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
A ok.....grazie mille per la celere risposta....spero solo non sia una cosa grave.....appena riuscirò ad andare al rietro delle vacanze le farò sapere....grazie mille