Il sangue che mi trovo ogni tanto nelle feci sia dovuto alle emorroidi

Gentili dottori. Ieri mattina ho riscontrato un sanguinamento nelle feci, considerando che sono affetto da emorroidi di terzo grado interne, e mi capita spesso di trovare sangue nelle feci, a dicembre ho praticato visita proctologia, con retto_sigmoscopia. presenza di emorroidi come dicevo prima: 7 anni fa ho praticato una colonscopia, con esito negativo, in bagno vado normalmente, senza essere ne stitico ne con diarrea.Mi chiedo e vi chiedo................come faccio a sapere che il sangue che mi trovo ogni tanto nelle feci sia dovuto alle emorroidi??????ho praticato anche esame di sangue occulto circa sei mesi fa , in due momenti, con esito negativo, stamane ne ho fatto un altro, non so piu che fare.................non vorrei sottovalutare il problema o scambiare una cosa x un altra, cosa mi consigliate di fare????? distinti saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le caratteristiche del sanguinamento fanno pensare ad una causa emorroidaria, ma é impossibile escludere cause concomitanti. Solo con visita diretta, valutando il quadro clinico, si può dare una risposta. Considerando però la precedente Colonscopia negativa direi che si può avere un certo grado di sicurezza.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie x la risposta egregio Dottor Cosentino.Volevo approfittare della sua gentilezza x porle una domanda: Ieri ho fatto un prelievo ematico routine normale, pero' ,notavo che la Sideremia era di valore 65, su un massimo di 158 e un minimo di 59 ; Ferritina 355, su un massimo di 400 e un minimo di 20. lei mi dira' dove sta il problema,giustamente.Pero' confrontando i risultati con quelli fatti l'anno scoerso noto che la sideremia era 77, la ferritina 423,sempre con gli stessi valori di riferimento.Da notare che l'HB fatta sempre ieri e' di 15.1, invece quella fatta precedentemente, era 14.5. Da questo deduco io che la sideremia e la ferritina, a distanza di un anno sono in ribasso.....................cosa puo' essere, c'e' da indagare ancora o mi fermo????ieri mattina ho anche ripetuto esame di ricerca sangue occulto nelle feci, con risultato negativo, in attesa di sapere un suo parere la ringrazio anticipatamente.......DIstinti saluti........
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi di ....fermarsi.