Problema al cuore

Buongiorno, scusate se mi rivolgo a voi ma ho un problema che mi sta notevolmente preoccupando!! Mi capita spesso, specie negli ultimi mesi, di avvertire questo disturbo: ogni tanto sembra che il cuore si fermi per qualche secondo (avverto nettamente la sensazione) per poi riprendere. Quando riprende i primi colpi sono generalmente più forti (e per questo li avverto nettamente, come se il cuore "uscisse" quasi...) e ravvicinati, e poi il tutto riprende regolarmente...Spero di essermi spiegato bene...Per caso potrebbe essere qualcosa di grava? Oppure saprebbe dirmi di che cosa si tratta e cosa posso fare? Grazie mille fin da subito per il prezioso aiuto e la consulenza!! Cordialmente
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 138
Dalla Sua descrizione parrebbe trattarsi di isolate extrasistoli, tanto fastidiose quanto innocue. Infatti, è un fenomeno frequentissimo anche in soggetti cardiologicamente sani, e che non deve rivestire di per sè motivo di preoccupazione.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo