Caffeina

Salve, vorrei chiedere un informazione tecnica riguardo alla caffeina.

su quali recettori del cervello agisce la caffeina per dare l'effetto stimolante?

grazie
attendo una risposta
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
le azioni farmacologiche coinvolte sono più di una comunque l'effetto "attivante" della caffeina sembra legato all'azione antagonista sui recettori dell'adenosina in particolare A2a e A1

Tommaso Vannucchi