Gonfiore della mano

Buonsera dottori,
Spero di aver collocato la domanda nella sezione giusta, in caso contrario mi scuso.
Vi scrivo perchè mio padre da più di due settimane avverte un gonfiore alla mano sinistra, accompagnato da dolore quando tenta di chiuderla. Questo gonfiore si presenta nell'arco di tutta la giornata senza mai smettere e a quanto riferisce mio padre la cosa è parecchio fastidiosa.
Lui ha 52 anni ed è un fumatore incallito, di lavoro fa il muratore quindi è perennemente costretto a sollecitare la mano.
Vi ringrazio moltissimo per l'attenzione e per il tempo che dedicate a questo sito.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

le cause di questo gonfiore potrebbero essere molte: impossibile dirle quale sia la causa esatta senza una visita diretta del paziente.

Può rivolgersi a uno specialista della SICM:

http://www.sicm.it/it/chirurghi-e-professionisti/i-soci/mappa-soci-sicm.html

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale