Lipofiling

buongiorno egregi dottori e grazie per il tempo che ci dedicate, volevo chiedervi un consulto in merito ad un lipofiling sul viso esattamente zona malare e valle lacrimale, il 3 maggio 2013 ho fatto il lipofiling in queste zone , ed il risultato a tre mesi (penso si definitivo) è il seguente , un asimmetria volumetrica nella parte della zona malare delle dx rispetto alla sinistra , la mia domanda è la seguente :
visto che non vorrei fare un altro lipofiling di ritocco , secondo la vostra esperienza è possibile fare una microliposuziuone mirata nella zona della asimmetria per togliere quello in più?

grazie della disponibilità
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

se in sede malare il tessuto adiposo è ben rappresentato, soffice e poco fibroso in esiti del pregresso innesto di tessuto adiposo potrebbe esserci lo spazio per un ritocco in "minus". E' certamente più facile correggere l'asimmetria con una correzione in "plus" con un lipofillingin sede controlaterale.
La valutazione clinica dal suo Chirurgo di fiducia toglierà ogni dubbio sulla corretta indicazione,

cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Per sicurezza le conviene effettuare un esame ecografico preparatorio per capire in maniera chiara il motivo della asimmetria...se è tessuto adiposo o tessuto fibrotico.
sulla base di tali risultanze si potrà ipotizzare una correzione
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com