Flebite da ago cannula

Salve mi è stata diagnosticata una flebite al braccio destro dovuta secondo me all'ago durante l'inserimento di un sedativo per effettuare la colonscopia.Volevo sapere se è rischiosa come flebite,se è profonda o superficiale e quali possono essere i possibili rischi.Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
si tratta verosimilmente di una flebite superficiale che tende per lo più a regredire spontaneamente e con l'ausilio di antiinfiammatori per uso topico.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Salve dottore e grazie per la risposta.
La zona è parecchio dolorosa e ogni tanto escono lividi leggeri ma un po grandi attorno alla zona.Io sto usando una pomata 2 volte al giorno.Volevo sapere quali sono i possibili rischi e se i lividi che escono senza motivo sono associati alla flebite e vi sono pericoli gravi o se è una cosa solo molto fastidiosa senza rischi.Inoltre entro quanto è prevista la guarigione?Grazie