Utente 241XXX
Gent.mi, so e soprattutto spero che il mio caso non è disastroso, ma ci terrei ad avere la vostra preziosissima opinione. Ho fatto gli esami del sangue e con mia sorpresa il quadro lipidico non è ottimale. Dico con mia sorpresa dato che faccio molta attività fisica e che la mia alimentazione è povera di grassi (pasta e pane porzioni normali-pesce, pollo, a volte bresaola- moltissima verdura e frutta-pochissimi dolci/gelati.
I valori sono i seguenti colest.tot. 179 - hdl 25 - ldl 112 - trigliceridi 294. Dopo circa un mese, nel quale il mio medico mi ha consigliato di essere ancora più costante nell'attività fisica e particolarmente attento al cibo, ho ripetuto le analisi. I trigliceridi sono scesi a 197, ma nel contempo il colest tot e quello ldl sono aumentati rispettivamente a 201 e 138. hdl 35. Al calo dei trigliceridi non avrebbe dovuto corrispondere anche un miglioramento dei livelli di colesterolo? Sono valori accettabili? Spero in una vostra cortese risposta, cordiali saluti.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Stefano Spina
48% attività
8% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2008
Il suo quesito non riguarda più di tanto l'Area in cui lei lo ha inserito (Chirurgia) però posso dirle che in ogni caso si tratta di valori considerati normali, dunque senz'altro accettabili; e comunque non preoccupanti. Per le spiegazioni più dettagliate e altri consigli sulla dieta e l'attività fisica è preferibile chiedere un consulto al suo Medico di Famiglia.
Cordiali saluti