Eritromicina

Salve, mercoledì' scorso ho fatto una devitalizzazione al dente dell' arcata superiore, dove era già presente un ascesso, da alcuni mesi. Dopo la terapia dal dentista, ho atteso. Venerdì ho chiamato il medico, per chiedere un antibiotico, perchè il gonfiore non sparisce e ogni tanto ho male, anche all' orecchio e la guancia leggermente gonfia. Mi ha prescritto eritromicina in bustine da 500 grammi. La ricetta è arrivata direttamente nella mia farmacia, ma mi è stato detto che la soluzione in bustina non esiste più. Quindi oggi mi è stata data l' eritromicina in comprese da 600 grammi una compressa, tre volte al giorno. Purtroppo il mio medico non c' è, essendo sabato, fino a lunedì pomeriggio. Inizio la terapia antibiotica, anche se il dosaggio è più altro o aspetto fino a lunedì? e quanto devo aspettare tra un compressa e l' altra grazie e arrivederci.
[#1]
Dentista, Ortodontista attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Direi che può prendere le compresse una ogni otto ore e lunedì risentire il medico.
Cordialmente.