Infarto o dolori intercostali?

Salve Dottore,
sono una ragazza di vent'anni, da ieri mattina avverto fitte al petto saltuarie ma alcune anche forti.
Mi spaventa a tal punto questo sintomo che ieri dopo cena ho avuto un attacco di panico.
Ora sono le 5 del mattino e sono sveglia perché alle 3 mi sono svegliata con una forte nausea per ora scemata ed intorpidimento delle dita delle mani.
Ho tanta paura, devo andare all'ospedale?
Come distinguo dolori intercostali da infarto?
A vent'anni sono a rischio?

Non bevo, non fumo, mangio tanta frutta e verdura e faccio un'ora di bici al giorno.

Grazie per la risposta

Distinti saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
La sintomatologia che lei descrive e' tipica degli attacchi di panico. Eviti di intasare il PS per cose del genere.
Consulti il suo Medico per una terapia ansiolitica idonea.
Arrivederci
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso