..pallina di grasso (ciste) confusa..

..Gentili medici non capisco alcune cose sul mio corpo che per via della mia natura ansiosa mi preoccupano..Un mese fà circa mi era compersa nelle grandi labbra una pallina di grasso di una dimensione di una arachide..La ginecologa mi disse di prendere la Gentalyna il farmacista in mancanza di quella mi diede la Gentamicina..Si ridusse dopo una settimana circa (forse un pò di più non ricordo..) poi quasi minima io smisi di usare la crema (la usavo praticamente tutte le sere con sopra un cerotto..Ogni tanto due volte..)..Ora me la ritrovo non sò se sia la stessa ma è grande di nuovo assomigliante come la prima (per non dire uguale..)..Cosa mi consigliate..?..Di prendere di nuovo la gentamicina..?..Secondo voi una paletta al tatto carnosa non molto morbida però non dolorosa di colore uniforme potrebbe essere indice di qualcosa come tumore o cose simili..?..Mi scuso se dovessi dire eresie ma sono poco informata su questo tipo di cose..Sarebbe più opportuno inciderla se rimane..?..Mi porterebbe problemi a livello fisico..?..Sono preoccupata mi serve un vostro consiglio per rassicurarmi..Grazie mille..
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

la dimensione che cita e la conformazione della lesione neo-insorta non può che determinare il nostro consiglio di una visita Venereologica per comprendere da subito di cosa si tratti: dalla Bartolinite a molte altre neo-formazioni tutto è possibile e nulla ipotizzabile dalla sede telematica.

proceda quindi per la sua salute e sicurezza con la visita Venereologica

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
..La ringrazio per la veloce risposta..Però sono ancora piena di dubbi..Mi potrebbe spiegare di cose potrebbe essere (intendo le varie possibilità almeno per farmi una idea..)..Vedrò di andare ma ora come ora potrebbe essere un problema..Settimana prossima parto difficile essere ricevuti in così poco..è il caso di un pronto soccoro..?..Mi potrebbe anche spiegare oltre alla natura della pallina di grasso (ormai così rinominata..) eventuali cose che si potrebbero fare..Una sorta di elenco insomma per chiarmi..Se possa essere pericoloso anche..Un grosso saluto..
[#3]
dopo
Utente
..Le sarei grata per una risposta visto che il medico mi può visitare solo venerdì..
[#4]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, come dettole dal collega Laino attenda con tranquillità la visita che l'è stata programmata per Venerdì, poichè quella che per lei è una "pallina", nella realtà per l'occhio dello specialista può essere tutt'altro e riportarle un elenco di diagnosi in base a niente, non avendo noi l'opportunità di visitarla, è renderle solo confusione ed aumentarle in maniera immotivata l'ansia che di base sembra avere.
Un affettuoso saluto, stia tranquilla e ci tenga aggiornati se lo desidera

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#5]
dopo
Utente
..Gentili dottori alla fine sono riuscita ad anticipare la visita a oggi ma solo con la ginecologa perchè per un dermatologo avrei atteso settembre..Mi hanno consigliato di prendere la Gentalyn beta perchè hanno detto che è un'infiammazione (la cisti è un'infiammazione..?) e se non passa entro una settima è il caso di farla incidere..La mia domanda è se secondo voi è un buona cura per fare assorbire una infiammazione o cisti che sia o meno..E se incidere le cisti che voi sappiate porta problemi o che faccia male..Non mi sembra una cosa simpatica..!..Un grosso saluto..
[#6]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Le cisti possono flogosarsi (infiammarsi), solitamente l'associazione antibiotico-corticosteroide per uso topico viene utilizzata per curare il problema di cui sopra.La decisione di un'incisone viene presa se il materiale purulento che solitamente occupa le cisti, non viene riassorbito, contribuendo all'automantenimento dell'infiammazione.
Cari saluti
[#7]
dopo
Utente
..è stato davvero gentile a spiegarmi queste cose e la ringrazio molto..Ultima cosa e poi non la stresso più..Per caso la crema che le ho detto interferisce con la pillola..?..Un grosso saluto..
[#8]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
No non interferisce con la pillola
Cari saluti
[#9]
dopo
Utente
..Mille saluti e la ringrazio molto..!