Prepuzio che si lacera in erezione

Buongiorno,
ho 28 anni. Fino a qualche mese fa ero più o meno consapevole di aver sempre avuto il frenulo un pò corto, ma sia da rilassato che in erezione non ho mai avuto problemi.
Da qualche mese, anche da moscio ma in particolare durante l'erezione, la pelle non scorre bene sul glande e per scoprirlo devo "fare forza". Questa cosa mi ha provocato del fastidio, anche la masturbazione è diventata un problema. La palle del prepuzio, in prossimità del glande, mi si laccera, come in seguito a degli eccessivi stiramenti della stessa.
Inoltre ho notato che nella zona del frenulo e appena al di sotto del glande la pulizia diventa più difficoltosa, pur essendo io una persona molto pulita. Questo è forse un aspetto secondario, anche se l'igiene riveste certamente un ruolo importantissimo.

Come dovrei agire? a breve mi farò prescrivere una visita da un andrologo.
Pensate si tratti solo di frenulo corto, o potrebbe essere necessaria una circoncisione?

Scrivo qui poichè l'idea di essere operato al pene, mi crea un pochino di ansia.

Grazie!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se frenulo corto o vi è la presenza di un anello fimotico solo il medico che potrà valutare in diretta il suo problema anatomico glielo potrà dire e, visto il problema, indicarle cosa fare per risolverlo.

Si ricordi che, in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, come già da lei programmato, consultare in diretta un esperto andrologo.

Fatto il tutto poi ci riaggiorni per un consiglio più mirato.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Gabriele Antonini Urologo, Andrologo, Chirurgo plastico 291 15 23
L'occhio esperto dello specialista capirà qual'e' l'indicazione più corretta
Sicuramente la sola frenulotomia potrà già garantirle un miglioramento sia dello scorrimento che della pulizia
Saluti

Dr. Gabriele Antonini
Urologo Andrologo
www.antoniniurology.com
www.protesipeniene.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie per le tempestive risposte, molto gentili.
Procederò quindi con la visita e darò gli aggiornamenti

Buona giornata
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!