Difficoltà respiro e pesantezza petto

Salve, volevo avere un parere sulla mia condizione, sento un senso di pesantezza proprio nella zona del cuore, inoltre piccoli formicolii alle dita della mano sinistra, sostanzialmente solo il pollice e l'indice e inoltre sento come se non respirassi a dovere, quindi sento il.bisogno a volte di respiri lunghi e profondi. Non presento stanchezza o altri sintomi degni di nota. Oggi sono andato a correre e sottosforzo questo mio fastdio è rimasto e ho sentito il respiro molto corto e ho faticato più del dovuto ma probabilmente qiesto è dovuto al periodo di inattività prolungato (da aprile circa). I disturbi che vi ho precedentemente elencato sono comunque precedenti alla corsa di stamane
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La sua giovane eta' depone per cause non cardiache della sintomatologia che lei descrive.
E' tuttavia consigliabile, come per tutti coloro i quali si accingano a praticare attivita' sposrtiva, una visita cardiologica ed un ECG sotto sforzo
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso