Parestesia improvvisa volto

buonasera
Giovedì 7 agosto alla sera ho avuto un forte dolore alla lingua quasi come un crampo che mi ha portato a sentire tutta la guancia partendo dallo zigomo naso e parte del labbro destro come se fosse anestetizzato prendeva anche la gola sempre parte destra.
Sono andata al pronto soccorso tac negativa visita neurologica ok ed elettettrocardiogramma ok stando a quello che mi hanno detto al pronto soccorso esami del sangue nella norma con valori linfociti 17.1 più basso del parametro e neutrofili 76.8 più alto del parametro.
Mi hanno valutata come una parestesie non mi hanno dato una cura e mi hanno detto che poteva essere dovuto a un po di freddo ma io ancora oggi ho gli stessi sintomi
Mi sa dare un consiglio?
Può essere ascesso dentale come altri mi dicono? Io non ho dolore al dente .
Leggendo su internet leggo di sclerosi multipla mi devo allarmare
Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Veronica Villani Neurologo 5
Se il disturbo persiste sono necessari ulteriori accertamenti per capire l'origine. quanti anni ha? Il disturbo sensitivo indica un coinvolgimento del sistema nervoso ma non vuol dire che abbia sclerosi multipla

Dr. Veronica Villani

[#2]
dopo
Utente
Ho 27 anni... Sono andata da una dottoressa mi ha prescritto il bentelan e dice che può essere dovuto anche dalla pillola yaz.
Che accertamenti mi consiglia? Grazie
[#3]
Dr. Veronica Villani Neurologo 5
le consiglio di eseguire rm encefalo con m.d.c. Se si pensa che la pillolla possa aver dato questo disturbo, legato ad un evento vascolare, dovrebbe immediatamente sospendere la pillola.
[#4]
dopo
Utente
Ringrazio ora sono in vacanza avevo già l'appuntamento per una risonanza per 27 agosto e per la pillola mi consiglia di aspettare al rientro il consulto del ginecologo oppure di sospendere?
[#5]
Dr. Veronica Villani Neurologo 5
se effettua la pillola solo a scopo contraccetivo la può sospendere altrimenti consulti il ginecologo