Bnp scompenso cardiaco o nulla di grave?molto preuccupata

Buongiorno sono una ragazza di 31 anni una settimana fa facendo le pulizie a casa ho sentito un battito mancante e un giramento di testa mi sono recata all ospedale e mi hanno fatto le seguenti analisi:
sangue:
globuli bianchi wbc 7,4
globuli rossi rbc 4,29
emoglobina 12,3
volume medio mcv 84,8
ematocrito hct 36,4
Hb globulare media 28,7
conc hb glob media mchc 33,8
indice distribuzione rbc * 11,7
piastrine plt 275
p-pt ( INT)1,0
p-aptt 29 sec 1,0
p- urea 23
p- creatina 122
filtrato globulare stimato 122
p- glucosio 113
p-calcio totale 9,1
p- sodio 140
p- potassio 4,1
p-cloro 107
p-bilirubina totale 0,4
p-ast ( trans mesi got) 6
p- alt ( transmesi gpt) 16
bpn peptide natriuretico 284*
p- amilasi totale 40
tireotropina 1,68

ECG frequenza 99bpm intervallo pr164 ms durata ars 66 ms at/qlc 328/420ms assi p-r-t 60 23 40

Rx del torace campi polmonari ben espansi ,normotrasparenti ombre ilari e cardiovasale nei limiti emisiaframmi liberi LC
condizioni cliniche : E.O. Buone CG , deambulante eupnoica, torace:pulito cuore: toni validi non edemi polsi periferici regolari, in ECO cuore di dimensioni nei limiti non distensione sezioni di dx , non veramente pericardico, cinetica app. regolare.no gravidanza.

Diagnosi: episodio di cardiopalmo( crisi d ansia?tachicardua parossistica?) si consiglia ECG sec hotler+ Eco CG visita cardiologica ambulatoriale. considerare eventuale terapia con piccole dosi beta- bloccante.

Ecco anche stasera ho avuto un altro episodio il cuore si è firmato e ha ricominciato dopo qualche secondo. Comunque volevo sapere il vostro parere in merito a queste analisi eseguite perché sono preuccupata. Un altra cosa che non comprendo è la diciture negli esami del sangue BPN peptide nautruietico b 238* é normale? In internet leggo di no ma la dottoressa mi ha detto invece che sto bene che se desidero approfondire difare ulteriori esami ma che da questi esami sto bene lei è d accordo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il valore del BNP che lei riporta non e' normale: data la normalita della ecografia che lei riporta potrebbe trattarsi quindi di un errore di laboratorio: ripeta dunque l'esame, eseguendo anche il NT-proBNP.
E' consigliabile anche che lei esgua il dosaggio della Troponina HS e CPK mB
Cordialita'

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio gentilmente può spiegarmi meglio che cos'è bpn peptide natruretico B e gli esami che mi consiglia di fare? A suo parere a cosa può essere dovuto QUesto valore così alto? Forse è x questo che mi sento strana?
[#3]
dopo
Utente
E anche sempre stanca
Inoltre volevo capire se secondo lei é una cosa da verificare con urgenza o con calma visto che oggi partirò x dieci giorni
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lo faccia prima di partire...è un banale prelievo di sangue.
Probabilmente c è stato un problema di diluizione del campione.
Ci faccia sapere
Arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno sono stata dal medico di base che mi ha detto di non preoccuparmi che non ho niente , io ho insistito molto per fare questi esami ma lui mi ha detto di stare tranquilla che non ho nulla e che per sicurezza quando torno dal mare con calma di fare ECG e ECG Hotler. Mi ha detto di calmarmi e di godermi le vacanze ma sinceramente io non sono tranquilla.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le consiglio di ripeterli
Arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Mi ha anche detto che probabilmente é un errore di laboratorio e che se non hanno dato importanza all ospedale non c'è da preuccuparsi visto che ho fatto anche l Ecografia al cuore ma io non sono lo stesso tranquilla.
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio ma come posso farli prima di partire se il mio medico non me li ha prescritti d urgenza?
[#9]
dopo
Utente
E comunque chiamando per prenotare non me li farebbero prima di dieci giorni .. So che é stupido ma secondo lei mettono in pericolo la mia vita.. Perdoni se le. Faccio tante domande ma devo partire tra poco e come dicevo non sono tranquilla
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non è pericoloso ma va compreso il perché.
In qualsiasi laboratorio di ospedale lo fanno in un ora
La saluto
[#11]
dopo
Utente
Quindi devo recarmi in ospedale e andare dove?
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Gentile signora. Il suo Medico è pagato 7000 euro al mese per curarla e per fornirle informazioni

Vada al laboratorio di analisi del suo ospedale
La saluto