Ciste rene

Buongiorno, su mia iniziativa a causa di persistenti disturbi digestivi e una gastroscopia completamente negativa mi sono fatto una tac addome completo con mezzo di contrasto. E' emersa la presenza di una piccola cisti sierosa semplice di 1,7 cm al rene sinistro. Ad un precedente controllo ecografico non era emerso nulla. Ora dato che sono molto ansioso e ipocondriaco che devo fare? La tac consente di stabilire la natura benigna di tale formazione oppure devo effettuare altri esami? Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
Gentile Signore,
una formazione che il radiologo definisce come cisti sierosa semplice di così piccole dimensioni non ha alcun significato, non necessita di ulteriori accertamenti e tantomeno cure. La sua presenza può sfuggire ad una ecografia, specie se eseguita un po' frettolosamente.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it