Fastidio in cima al capo e spossatezza mentale

Salve,

Da qualche giorno mi porto dietro un leggero fastidio in cima al capo. Il fastidio è localizzato lungo tutto il piccolo avvallamento nella parte alta del capo. L'intensità varia molto durante la giornata, iniziando appena svelio oppure qualche ore dopo e quasi scmpare a tratti. A volte sento delle leggerissime fitte, non forti ma piuttosto come se il fastidio si concentrasse in quel punto, generalmente a destra (sempre nel piccolo avvallamento in cima). Pur non essendo forte, questo fastidio influisce sulla voglia di eseguire le quotidiane attività, essendo accompaganto inoltre da una sorta di spossatezza mentale (mi sento leggermente intontito). Serrando la mascella o tossendo forzatamente sento il dolore diventare più acuto per qualche istante. Lo sforzo fisico (bicicletta) non sembra influire sul dolore. Ogni tanto avverto un po di tensione nel collo e nella parte posteriore e a volte strizzare gli occhi porta leggero sollievo. Ho fatto le analisi del sangue 10 giorni fa e sembrerebbe tutto in regola (alcuni valori bassi di pochi decimi). Non ho altri sintomi come nausea/vomito o perdita di appetito ma mi sto preoccupando parecchio e ho tanta paura possa trattarsi di qualcosa di grave.

Grazie mille

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Veronica Villani Neurologo 5
Oltre alla storia è necessaria una valutazione clinica con esame neurologico. In considerazione della recente insorgenza le consiglio di fare una visita neurologica e una RM encefalo

Dr. Veronica Villani