Ipotiroidismo autoimmune, menopausa, calo del desiderio

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

egr. dottori, da qualche anno ho scoperto di soffrire di ipotiroidismo autoimmune, per il quale sono in cura con medicina non convenzionale. Sempre da qualche anno ho avvertito i sintomi della menopausa. Fatta questa premessa, sono abbastanza avvilita dal fatto che si è progressivamente abbassato il calo del desiderio, o meglio l'impossibilità di andare oltre il desiderio cioè arrivare all'orgasmo. Anche se "non è una malattia" mi piacerebbe trovare una soluzione a questa situazione che mi causa disistima e confusione. Ho letto qualcosa sui rimedi in caso di calo di desiderio a seguito di menopausa chirurgica, e per quelle donne che hanno lo stesso problema ma non sono state operate, non c'è....rimedio? "orchitinum 5ch" non mi ha giovato. grazie
[#1]
Dr. Roberto Pulcri Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali 11 1
Purtroppo il fai da te non può MAI funzionare in casi complessi come il suo.Non è come prendere un antiinfiammatorio per un raffreddore...l'Omeopatia e L'agopuntura richiedono una grande esperienza maturata negli anni e il fai da te è improponibile. Visto che già è seguita da un collega che si occupa di medicicine complementari non capisco come mai non le ha proposto i suoi problemi legati alla menopausa. Le consigliuo di farsi seguire da un Medico Omeopata o Agopuntore con certa esperienza.
Cordiali saluti
R.Pulcri

roberto pulcri

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. lo faro'sicuramente a settembre al rientro dalle ferie del mio medico omotossicologo e della ginecologa omeopata. l'argomento è già stato trattato con loro nel corso degli ultimi 4 anni, forse è per questo che sono un po' scoraggiata e guardo altrove.