Artrite e ureaplasma urealyticum

Salve, sono una ragazza e hp 25 anni, da circa 3 anni dopo problemi gastrointestinali e dolori articolari e febbricola dalle prime analisi e venuto fuori unquadro che i medici hanno interpretato e hanno pensato ad una forma di artrite o comunque una malattia autoimmune.
Con l'ultimo consulto dal mio reumatologo mi è stato consigliato di fare un tampone uretrale e cervicale e altre analisi per vedere fattore reumatoide ecc...
le analisi del sangue sono perfette ma dal tampone è venuta fuori un'infezione da ceppo 1 ureaplasma urealyticum soprattutto al tratto uretrale e meno alla cervice.
io sono in trattamento con plaquenil 200 mg 10 compresse a settimana, ora il mio medico è in ferie e ho il consulto ad ottobre... cosa faccio nel frattempo? mi è anche tornata la febbricola cosa posso fare?
l' antibiogramma consiglia:
azitromicina s <=0,125
ciprofloxacina I 2
claritromicina S <=1
DOXICICLINA S<=4
ERITROMICINA S<=1
TETRACICLINA S<=4
OFLOXACINA I<=4

S= SENSIBILE I= INTERMEDIO

posso continuare con il plaquenil o sospendo?
Grazie in anticipo per l'attenzione.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Gentile Signora,
un brevissimo ciclo con l'azitromicina dovrebbe essere efficace, senza entrare in particolare contrasto con il farmaco reumatologico. Ne parli ovviamente con il suo medico curante. Deve ovviamente bere moltissima acqua.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it