Utente 202XXX
Salve dott. Ho 42 e a causa di aga ho usato finasteride generica 5mg divisa in 4 per circa 25 gg. L ho sospesa da circa 1 settimana. All inizio nessun problema ma alla 3 settimana ho notato un calo del desiderio vistoso ed erezioni molto meno vigorose. Ora ho speso da circa 6 gg e non ho intenzione di. Riprenderlo . Prima della cura ho fatto delle analisi cliniche :
Fsh 7,02
Lh 2,08
Pro lattina 3,03
Testosterone 293 ng dl
Beta estradiolo <20
Ora la situazione è una libido quasi azzerata.
Inoltre ho fatto uso di soluzioni topiche con progesterone 1 , ciproterone 1 e sprinto lattine e alfa estradiolo 0,02 per soli 2 mesi.
Volevo chiedere se il mio è solo un effetto noce bo perché io non ho mai avuto libido bassa e le erezion sono sempre state vigorose e durature.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Caro Utente,il calo del desiderio va ascritto all'assunzione del ciproterone,in primis,poi dell'estradiolo,progesterone ed,in ultimo della finasteride.Comunque,i tempi di recupero non saranno, necessariamente, brevi,specialmente se tale programma é stato reiterato nel tempo con più cicli.Cordialità.
[#2] dopo  
Utente 202XXX

Iscritto dal 2011
grazie dottore per la risposta, gli antiandrogeni topici li ho solo usati per meno dii 2 mesi. Ad ogni modo mi avevano detto e ho letto che tali percentuali basse non vengono ad ogni modo assorbite sistematicamente in maniera significativa, Comunque ho sospeso tutto. importante al di la dei tempi e che spero che tutto sia reversibile . l estradiolo è la versione alpha che so essere inattiva per l uomo. le i mi consiglia fra un po' di ripetere gli esami clinici? Grazie
[#3] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
...é inutile ripetere esami ormonali ogni mese.Gli ultimi esami generali,in particolare quelli epatici,a quando risalgono?Cordialità.
[#4] dopo  
Utente 202XXX

Iscritto dal 2011
quelli che le ho postato tra cui anche quelli epatici risalgono al 25 Giugno. Ad ogni modo volevo appunto sapere se l'eventuale assorbimento delle componenti topiche sia qualcosa di reversibile magari nel tempo, grazie
[#5] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
...nel tempo,si.Cordialità.