Assenza sodio e potassio

ho spesso dei mancamenti e la pressione mi scende tantissimo.il mio medico mi ha prescritto delle analisi del sangue perchè suppone ci sia un'assenza di sodio e potassio nel mio organismo.ma oltre alle analisi del sangue ci sono esami più specifici?
inoltre non mi ha voluto ancora dire da cosa potrebbe dipendere l'assenza di questi due elementi,ci sarebbe un motivo in particolare?
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile utente,
il sodio ed il potassio sono ‘elettroliti’ che vengono regolarmente assunti con la normale alimentazione (sale da cucina, formaggi, insaccati, verdura, patate, frutta, etc…) e nell’organismo regolano l’equilibrio acido-base, la permeabilità della membrana cellulare, la pressione osmotica, il bilancio idrosalino, etc..
Sottoporsi a valutazione ematica (esami del sangue: es.emocromo, elettroliti, glicemia, etc..) permette un iniziale inquadramento del quadro clinico che consentirà, se evidenti variazioni dei valori, un successivo approfondimento diagnostico mirato.

Dott.ssa M.M.Morelli