Avendo ancora tutt'ora questo dolore che parte dal petto sinistro e termina al bicipite del

Salve, ho da poco conosciuto questo sito ed apprezzo il lavoro che svolgete per noi tutti. Inizio col dire che sono un ragazzo di 19 anni che non ha mai sofferto problemi al cuore o ai polmoni (venerdì scorso ho anche giocato tranquillamente a pallone con amici). Questa Domenica è venuto a mancare mio nonno a causa di un tumore ai polmoni (è il secondo parente che perdo nel giro di 3 mesi a causa di un tumore) e una volta terminato il funerale che si è tenuto il giorno seguente ho cominciato a sentire delle fitte al petto sinistro ed inoltre il braccio sinistro lo sento ancora tutt'ora indolenzito con un dolore che parte dal petto e termina al bicipite sinistro. Leggendo un pò in internet ho scoperto che si poteva trattare di un infarto quindi ho deciso ieri di recarmi presso il pronto soccorso dove mi hanno fatto un elettrocardiogramma e un controllo sul respiro dove il tutto è risultato regolare.

I parametri sono i seguenti:

FC [bpm] 107
PA [mmHg] max/min 132/85

Mi hanno raccomandato di restar tranquillo in quanto la causa è derivante da questi ultimi giorni che ho condotto con ansia e stress. Avendo ancora tutt'ora questo dolore che parte dal petto sinistro e termina al bicipite del braccio sinistro (che comunque sembra si stia attenuando fino e spero alla totale scomparsa..) cosa dovrei fare? approfondire? A settembre dovrei fare anche delle analisi del sangue e delle urine per completare. Vi ringrazio in anticipo per il sostegno e il tempo che mi dedicherete. Buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il tipo di dolore che lei riferisce non ha le caratteristiche di un dolore cardiaco: e' con molta probabilita' un dolore osteo.-muscolare che dovrebbe recedere con un banale anti-infiammatorio
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore, la ringrazio per la risposta. Sto infatti prendendo una bustina al giorno di oki e tutto sta passando.