Omeopatia contro hpv

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno,
ho letto in un intervento del Dr. Alberto MOSCHINI che esiste una cura ompeopatica in grado di allontanare definitivamante il papilloma virus dall'organismo.
Non ho nessuna manifestazione visibile nè fastidi, ma dall'ultimo pap-test è risultata una displasia lieve (CIN1) causata dal virus e sono in attesa di fare una colposcopia.
Volevo quindi sapere quale sarebbe la terapia omeopatica adatta, se è consigliabile sia per me che per il mio compagno, il momento più adatto per iniziarla e la durata della terapia.
Grazie mille
[#1]
Dr. Roberto Pulcri Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali 11 1
Mi spiace molto non poterla aiutare ma come già ha spiegato il collega Moschini l'Omeopatia è sicuramente efficace per i suoi problemi.Purtroppo non è possibile farle una prescrizione omeopatica perchè questa metodica è INDIVIDUALIZZATA cioè ogni persona è un caso a sè,quindi non è come nella terapia chimica uguale per tutti.Spero di essere stato chiaro.L'unico consiglio è di rivolgersi ad un MEDICO OMEOPATA della sua zona e l'unica cosa che Le raccomando è di non affidarsi a colleghi poco esperti o che lavorano part-time con l'omeopatia, ma è preferibile farsi seguire da chi la pratica a tempo pieno.
P.S.Anche l'Agopuntura è un'ottima terapia per la Sua situazione
Cordiali saluti
R.Pulcri

roberto pulcri

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
la ringrazio per la pronta risposta. Non se se è il luogo adatto per questo genere di richiesta, ma, visto che vivo a Milano da poco tempo e ancora non ho un medico qui, nè conosco i centri medici, volevo chiedere se potreste segnalarmi un centro specializzato o un collega serio che eserciti qui.
La ringrazio anche per la segnalazione dell'agopuntura, ma, purtroppo, ho una forte fobia/repulsione per gli aghi e temo non riuscirei a sottopormi a questo tipo di terapia.
Le chiederei però se può eventualmente essere utile per il mio compagno (per il momento non ha ancora fatto nessuna analisi e non sappiamo se abbia o meno l'hpv, ma nel caso...)e se valga la pena, una volta appurata la presenza o meno del virus, che anche lui provi la terapia omeopatica.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Roberto Pulcri Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali 11 1
le suggerisco di consultare il sito SIOMI società medico scientifica di medicina omeopatica dove può eventualmente effettuare una ricerca su Milano di medici omeopatici accreditati.
La saluto cordialmente

R.Pulcri