Rettilineizzazione cervicale

Gentile dottore sono una ragazza di 29anni ed è da circa 5mesi che soffro di vertigini soggettive,senso di sbandamento anche da seduta,senso di debolezza, ho iniziato una serie di controlli
-analisi del sangue tutto ok
-visita otoriino tutto ok
-eco color doppler vasi sovraortici tutto ok
-visita cardiologica tutto ok
-visita neurologica tutto ok tranne che mi ha trovato un po' ansiosa.
Poi ho fatto i raggi al rachide cervicale e questo è il referto:
Si evidenziano segni radiologici cervico unco artrosi
Rettilineizzazione del rachide cervicale
Curvatura sinistro convessa cervico dorsale
Spazio Intersomatici d ampiezza conservata
Ho fatto mobilizzazione cervicale,ultrasuoni,tens e laser ma purtroppo non ho avuto grossi risultati!
Cosa posso fare per stare meglio perché sono veramente disperata!
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Damiano Longo Ortopedico 44
Gentile paziente visti tutti gli accertamenti e le cure che ha già fatto mi sentirei di consigliarle una rmn della colonna cervicale per completare il suo iter diagnostico.
In linea di massima i pazienti nelle sue condizioni spesso, più che di terapie farmacologiche o fisioterapiche con macchinari, beneficiano di cicli di ginnastica posturale : queste sedute spesso entrano a far parte dello stile di vita del paziente appena lo stesso si rende conto di quanto ne migliori la qualità di vita.
spero di esserle stato utile.
Dr Longo Damiano

Dr. Damiano Longo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta!le posso chiedere come mai dovrei fare la RMN?!?
Seguirò il suo consiglio sulla ginnastica posturale!
[#3]
Dr. Damiano Longo Ortopedico 44
La rmn serve a completare il suo iter diagnostico : in questo modo potrà escludere che il suo problema sia dovuto ad un ernia o una protrusione che talvolta possono spiegare una sintomatologia simile .
[#4]
dopo
Utente
Le spiego il perché della mia domanda!!il mio ortopedico mi ha consigliato di ripetere i raggi dopo 6anni dall'ultima volta x vedere se potevano esserci delle discopatie!quando ho fatto vedere i raggi mi ha detto che non ce n erano e non mi ha parlato di RMN!comunque la ringrazio per la sua disponibilità
[#5]
Dr. Damiano Longo Ortopedico 44
La radiografia può escludere un problema derivante dai tessuti ossei ma può darci solo degli indizi parziali per quanto riguarda la salute dei suoi dischi . Vista la persistente sintomatologia dunque io consiglierei di farla , le patologie sono molte ( protrusioni ernie di Schmorl , di Tarlov , ernie discali .......ecc ...ecc)e se non si riesce a risolvere il problema non bisogna arrendersi anche perché lei è giovane e non può concepirsi una vita con il dolore persistente .
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore io ho iniziato a fare ginnastica posturale,le volevo chiedere è normale che dopo le sedute mi sento che gli sbandamenti peggiorano!come se stessi su una barca!mi dicono che é del tutto normale ma volevo un parere da uno specialista!
[#7]
Dr. Damiano Longo Ortopedico 44
Si può dare questo effetto all'inizio .