Assenza ciclo

Buongiorno,
Scrivo per il seguente motivo. Premetto che ho assunto Nuvaring fino allo scorso dicembre, interrotto a causa del fatto che le analisi riportavano valore del colesterolo molto alto. Da quel momento le mestruazioni sono riapparse, come prima dell'anello, molto irregolari (mi capitava anche che saltassero mesi prima di iniziare ad usarlo, o comunque avevo sempre un intervallo di minimo 35-40 giorni tra una mestruazione e l'altra). Ora però non ho il ciclo dal 10 giugno, e mi sono un po' preoccupata. Ho avuto dei rapporti, sempre protetti, ma per sicurezza ho effettuato un test circa 20 giorni dopo l'ultimo rapporto ed è risultato negativo. Prenoterò una visita, ma in periodo di ferie non sarà un' operazione molto rapida e vorrei sapere se posso stare tranquilla o se una gravidanza potrebbe comunque essere in corso. Aggiungo che non ho sintomi nè fastidi di nessun tipo (e negli ultimi sei mesi il ciclo non mi causava nessun sintomo prima di verificarsi).
Grazie.
[#1]
Dr. Carmelo Infantino Ginecologo 148 5
Gentile utente gli elementi che fornisce sono un pò pochi per poter dare un parere concreto pertanto forse è meglio che come lei stessa dice programmi una visita con ecografia tras vaginale. Nel frattempo potrebbe fare un dosaggio del beta-HCG, ma poi la sicurezza che non sia incinta dipende dalla data in cui ha avuto il suo ultimo rapporto, nel senso che debono essere trascorsi almeno 15-20 giorni dal suo ultimo rapporto e il dosaggio del beta-HCG deve essere negativo. Cordiali saluti.