Grumi gelatinosi nello sperma

Buonasera Gentilissimi dottori.
Sono un ragazzo di 20 anni, 21 a dicembre e sono ancora vergine. Volevo esporre il mio problema che ho notato durante l'eiaculazione; ovvero si possono notare nell'eiaculato grumi gelatinosi di colore giallastro (quindi di un colore diverso rispetto al resto del seme), e volevo sapere a cosa può essere dovuto? E' da un paio di anni, forse dalla maturità sessuale che ho questo problema, ma non l'ho mai voluto affrontare pensando che fosse una cosa normale. Ma adesso che sto studiando Medicina, ho saputo che si può trattare di un'infezione batterica alle vie urinarie/spermatiche. Io del resto non ho altri problemi: nè difficoltà di erezione, nè di urinare, nè bruciare durante la minzione o eiaculazione, nè dolore ai testicoli o alla prostata. Ho eseguito personalmente una palpazione ai testicoli ma apparentemente, per l'inesperienza ovviamente che ho, sembra che non ci sia nulla. La forma è ovale e appaiono lisci e omogenei al tatto. Ma a cosa può essere dovuto questo problema? può influire sulla fertilità?
Attendo notizie, grazie mille.
Cordiali saluti da un vostro futuro collega.
Marco M.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i testicoli non producono nemmeno una goccia di sperma per cui si attivi per eseguire uno spermiogramma con coltura ed un'ecografia della prostata,vescicole seminali e testicoli.Va da se che la mancata regolarità dei rapporti sessuali favorisca alterazioni della viscosità del liquido seminale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi può essere dovuto al fatto che sono ancora vergine e che non ho rapporti sessuali costanti?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ribadisco di si.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Cordialità
[#5]
dopo
Utente
un'ultima cosa: può influire sulla fertilità questo problema?
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
....non esiste un rapporto di causa/effetto con il potenziale di fertilità.Cordialità.