Punti riassorbibili

Salve. Il giorno 7 luglio ho subito un intervento per l'alluce valgo, dopo 15 giorni sono tornata dal chirurgo il quale mi ha tolto la fascia e mi ha rimedicato le ferite. Ora i punti sono di quelli riassorbibili ma è passato più di un mese e i punti sono ancora lì, è normale? Oppure devo farli controllare? Se ci passassi sopra la spugna con un pò d'acqua va bene? Potrebbe aiutare ad ammorbidirli oppure non va bene ed è meglio aspettare che siano caduti? Grazie.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

se restano asciutti, spesso i punti di sutura riassorbibili richiedono molto tempo per staccarsi.

Puo' tranquillamente ammorbidirli con acqua per facilitarne il distacco.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale