Esami e fastidio accusato

Buonasera a tutto lo staff grazie per la disponibilità:due mesi fa ho eseguito varie indagini cardiache poichè riportavo una tachicardia frequente soprattutto dopo i pasti e sporiadici extrasistoli,ho eseguito un ECG basale,ecocardio,test da sforzo e holter 24h,dove non rilevavano nulla l'holter mosrrava una frequenza di 85 bm media e 8 extrasistoli ventricolari,anche il test da sforzo non rilevava alcun aritmia,il cardiologo per diminuire questa tachicardia sinusale mi ha consigliato di svolgere attività fisica,cosi ho iniziato a praticare una leggera corsa per 1 km seguita da una camminata a passo un po piu veloce,il motivo per cui chiedo un consulto e perchè l'altro giorno mentre camminavo a passo veloce per allenarmi ho avvertito un paio di extrasistoli,avevo una frequenza sui 120 bm rilevati da un cardiofrequenzimetro di alta qualità,poi ho cominciato a praticare la corsa leggera e sui 125-130 bm ne ho avverito un altro,mi chiedevo,e soprattutto chiedo a voi se tali extrasistoli sono preoccupanti considerando anche la frequenza cardiaca con cui ho avvertito questi extrasistoli,è vero che sotto sforzo sono pericolosi?grazie in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Tutti gli esami che lei riporta sono normali.
Non vedo motivo di preoccupazione
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Molte grazie,e per quanto riguarda gli extrasistoli avvertiti anche ad un a frequenza un po piu altina possono essere considerati normali? o sono piu pericolosi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei ha eseguito più esami di un astronauta della NASA e tutti negativi
Di che si preoccupa ?
[#4]
dopo
Utente
Dottore sinceramente sono preoccupato piu che altro per la comparsa a 120-130 bm,e ho letto che solitamente scompaiono sotto sforzo e che se giungono a frequenze piu elevate possono essere pericolosi,però magari ho frainteso,lei che ne pensa? grazie tanto per la disponibilita comunque.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei ha assolutamente frainteso
Eviti di andare sulla rete a trovare diagnosi strampalate.
Stia l'inno da caffè Energy drinks,cola. Alcolici e ovviamente dal fumo
Arrivederci