Acne giovanile

Buonasera mio figlio ha 14 anni e si complessa su qualche piccolo brufolo!? Lui vorrebbe prendere qualche farmaco ha usato già youderm e detergenti vari ma non servono a nulla?!Cosa mi consigliate?
donatello
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
L'acne giovanile è la tipica condizione che richiede una presenza specialistica per essere adeguatamente trattata. Siamo di fronte ad una condizione secondaria all'aumento di ormoni tipico della pubertà e che pertanto di solito ha una durata di alcuni anni. In questo periodo il tipo di acne può variare: all'inizio prevalgono i punti neri (detti tecnicamente comedoni) quindi le papule, le pustole sino ai noduli. Tutti questi elementi - che non è detto si debbano per forza evidenziare - richiedono approcci terapeutici differenti e solo il dermatologo sarà in grado di potervi consigliare.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La ringrazio per la risposta ...