Dolore persistente e gengive ritirate

Buongiorno,

da un po' di tempo, per vari motivi, si è verificato un ritiro della gengiva del primo molare destro dell'arcata superiore. Questo ha causato un po' di mobilità al dente e il dentista mi ha prescritto una cura a base di calcio in modo tale da poter aiutare l'osso a "rigenerarsi".
Il punto è che da allora sento un dolore persistente e martellante in quella zona, ovviamente anche le gengive sono gonfie. Il dentista ha detto di fare un'ortopanoramica per vedere meglio la situazione, ma il dolore è veramente insopportabile e alla prossima visita mancano ancora tre giorni e non posso neanche esagerare con gli antidolorifici. Non so veramente cosa fare.
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Gentile Paziente, la situazione descritta sembrerebbe tipica di una malattia parodontale abbastanza importante, e sia la terapia mediante calcio che la prescrizione di una ortopanoramica non deporrebbero per una particolare competenza in questo campo del dentista da lei prescelto. I dolore non deriva dalla terapia con calcio, ma dal problema parodontale e/o endodonico.. Sarebbe il caso di chiedere una seconda opinione, assicurandosi che il nuovo consulente sia esperto in parodontologia.
Cordiali saluti .

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it