Dolore ginocchio sx

Gentili dottori,

Ieri sera ho accusato una torsione innaturale del ginocchio seguita da un sonoro "crack" simile allo schiocco delle dita, ho subito provato un dolore forte che mi rendeva impossibile continuare l'attività, tuttavia dopo circa 5 minuti di riposo ho ricominciato a camminare/correre/saltare senza alcun dolore. A me non è sembrato di vedere alcun tipo di gonfiore e sicuramente nessun ematoma. Stanotte invece ho cominciato ad accusare dolore (non eccessivo) al ginocchio soprattutto provando a muovere il piede a destra e a sinistra (in alto e in basso non mi provoca fastidio) il ginocchio riesco a piegarlo quasi completamente ma dopo una certa soglia inizio a provare fastidio. Altro sintomo (non so se collegato) è l'indolenzimento del piede sx. Cammino in modo normale anche se stamattina a differenza di ieri sera accuso un po di dolore. Se tasto il ginocchio non sento alcun dolore.

Cosa può essere? è ipotizzabile una rottura completa di qualche legamento? se è una lesione parziale si può guarire con riposo e magari qualche camminata leggera? E' rischioso stare a riposo senza farsi prima controllare da uno specialista (ho sentito dire che il crociato non si rigenera con il riposo ma continua a degenerare ma non so se sia corretto o meno).

Grazie in anticipo a tutti
[#1]
Dr. Daniele Pili Ortopedico 60 5
Caro Paziente

Il dolore al ginocchi dopo un trauma distorsivo come il suo nella maggior parte dei casi si risolve a breve e senza lasciare postumi ma, sfortunatamente in altri casi può essere causa di lesioni di legamenti, muscoli o dei menischi.

Se il dolore o il gonfiore persistesse per più giorni, é consigliato rivolgersi al medico.

Per avere maggiori informazioni segua questo link:

http://drpiliortopedico.it/dolore-ginocchio/

Copi e incolli il likn sul suo browswer o semplicemente ci clicchi su poi segua le istruzioni per essere rediretto sul sito.

Per maggiori informazioni non esiti a contattarmi.
Distinti saluti

Dr. Daniele Pili
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
www.drpiliortopedico.it info@drpiliortopedico.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La ringrazio, effettivamente il dolore è sparito dopo 1/2 giorni dal trauma. Adesso non accuso piu alcun tipo di fastidio.
[#3]
Dr. Daniele Pili Ortopedico 60 5
Sono contento che sia andata come previsto e nel modo migliore.