Esito rx colonna in toto

Gentile dottore, anni fà eseguìi una rx in toto per dolori alla schiena, il responso fu "numerosi sclerosi "a carico della colonna , il medico di base mi disse che sclerosi era ad indicare "infiammazioni" è cosi?? Siccome ho problemi neurologici con doppia paresi di bell e scossette spasmi in varie parti del corpo, ho fatto una rm encefalo a gennaio ma con esiti negativi , ora la devo ripetere dietro consiglio neurologico, allora mi sono ricordata di quel esitodella colonna..
grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Premesso che "numerosi sclerosi" non ha nessun significato, ma forse ha tralasciato un paio di parole, in radiologia dello scheletro il termine "sclerosi" significa solo ed esclusivamente "addensamento dell'osso" per lo più per artrosi o per sovraccarico, e non ha nessuna relazione con patologie neurologiche nelle quali ricorre la stessa parola. Lo consideri un caso di semplice omonimia.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, cordiali saluti