Dolore persistente al petto (parte sinistra)

Salve dottore,
è da qualche settimana che accuso degli strani dolori al petto nella zona sinistra, alle volte inizia con un fastidio alla gola per poi estendersi al petto. Questi sintomi andavano e venivano ma in questi ultimi giorni il dolore al petto si è acuito e sembra passi leggermente solo quando cerco di dormire, ma al mio risveglio dopo un'oretta al massimo torna. Stavo aspettando di andare dal dottore di base ma oggi ho scoperto che è in vacanza e non so proprio cosa fare...
Inizialmente quando mangiavo non creava grossi problemi anzi ma oggi mi sento davvero male quando deglutisco mi sento occlusa e il dolore al torace è sempre più fitto. Cosa posso fare? Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattati di reflusso, ma non è da escludere un fattore ansiogeno. Assumerei degli antiacidi in attesa del consulto con il su medico.

Cordialmente