Fastidio testicolo sx

Salve, sono un ragazzo di 25 anni e da circa una settimana, sento un fastidio/leggero dolore al testicolo sx che pare si colleghi al basso ventre (parte sinistra). Facendo l'auto-palpazione non sento nulla al testicolo, che pare liscio senza nessun rigonfiamento, anche se a volte, forse causato dal metodo con cui faccio l'auto-palpazione, sento un leggero fastidio diciamo dietro al testicolo, nella parte dell'epididimo. Non ho rapporti sessuali e durante la masturbazione, non sento alcun fastidio ne durante, ne all'eiaculazione, tranne che a volte quando praticamente, sempre il testicolo sx, sale su e generalmente non mi da fastidio, ma se me ne accorgo lo rimando giù manualmente, ma non sento nessun dolore durate la "procedura"... Tra l'altro ho notato che il testicolo sx è leggermente più sollevato del dx. Premetto che prenoterò una visita da un andrologo il prima possibile, ma vorrei sapere più o meno cosa potrebbe sembrare dalla descrizione, se una cosa "grave" o no... Grazie mille!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,quanto riferisce può non avere alcun rilievo clinico ma il rilievo, occasionale,di risalita del testicolo nel canale inguinale richiede un intervento diagnostico specialistico reale e non telematico.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la veloce risposta, prenoterò una visita dallo specialista il prima possibile. Grazie.