Mi da fastidio essere imitata

so che è una stupidaggine e forse lo è, ma mi da fastidio essere imitata, è una cosa che non sopporto. mi piace la mia unicità, ovviamente è frutto forse di programmi che vedevo da piccola, persone che da piccola ho conosciuto e mi hanno colpito e anch'io avrò preso ispirazione, ma solo questo. a me piace distinguermi. non sopporto le persone che fanno le stesse cose che faccio io o che si vestono come mi vesto io. io mi vergognerei ad andarmene in giro vestita tale e quale ad un'altra persona. cosa devo fare per gestire questa cosa e imparare invece di prendermela a reagire diversamente?
vi ringrazio
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Dovrebbe essere contenta dall' essere imitata, significa che lei ha qualcosa di buono o di bello da copiare .

La sua unicità non la compromette nessuno, stia serena

Mi chiedo invece perché ha queste perplessità?
Questa insicurezza ?

Ha risolto le pregresse difficoltà per cui ci ha scritto in passato ?

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
gentilissima dottoressa grazie per la sua risposta che per me è molto importante.
ancora purtroppo non ho risolto le difficoltà perchè da un lato essendo studentessa non riesco con continuità a svolgere una terapia.

non so perché ho questa perplessità. non vedo l'essere imitati come qualcosa di buono forse perché nelle mie esperienze mi è sempre capitato che lo facessero con cattiveria del tipo "ha questo paio di scarpe le voglio anch'io, a me stanno meglio" ecc. invece io essendo molto buona come persona provo ammirazione e non invidia quindi se indosso qualcosa che ho visto ad una persona lo faccio con umiltà. non so se ho reso bene l'idea e se lei ha capito su cosa dovrei lavorare.