Foruncolo sottopelle infiammato ed esteso

Salve, ho 18 anni e soffro di una (per fortuna!) leggera acne nodulocistica, ma tra settembre ed ottobre andrò da un dermatologo sperando che mi prescriva il Roaccutan. Il problema più urgente è questo: stuzzicando un foruncolo sotto pelle situato sulla parte superiore della guancia, sotto l' occhio, mi sono risvegliata stamattina con la parte inferiore dell'occhio gonfia, come se avessi avuto una contusione e toccando l'area intorno al foruncolo sento che sotto è molto infiammata è c'è materia ed è anche parecchio esteso. Il gonfiore all'occhio credo sia dovuto dall'aumento di volume della pelle provocato dall'infiammazione sottostante. Cosa dovrei fare, ricorrere ad una pomata antibiotica?
Cordiali Saluti!
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, utile valutazione, in sede reale, di ciò che qui descrive, per escludere un fenomeno infettivo sottocutaneo che potrebbe necessitare di terapia antibiotica per os (bocca)
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena