Urgente! pillola antiandrogenica

Buongiorno,
sono una ragazza di 19 anni cui è stato diagnosticato irsutismo di media entità diffuso su tutto il corpo.
Poi nel contempo mi hanno scoperto su cui si è deciso di interventire per vederne la natura tramite la pillola.
Mi è stata prescritta Belara, ma non alla luce del problema androgenico che presento.
Pertanto vorrei sapere se tale pillola ha davvero funzioni antiandrogeniche oppure al contrario potrebbe darmi effetti contrari come aumento della peluria.
Quali sono i principi attivi che rendono una pillola contraccettiva valida con effetti antiandrogeni? E' vero che la migliore in tal campo è yasmine? Per favore aiutatemi, che devo iniziare con la pillola tra circa 3 giorni.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara lettrice,

la sua lettera dovrebbe essere indirizzata ai ginecologi, comunque esistono alcune pillole contraccettive che hanno una azione antiandrogenica e possono avere una azione sulla peluria ma dovrebbe essere guidata e consigliata da un ginecologo e non per via telematica
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
la ringrazio per la risposta!
Tuttavia mi permetto di disturbarLa ancora perchè certo, ho capito quello che vuole dirmi, ovvero che è solo una visita accurata a poter fornire risposte all'altezza, però la mia domanda era anche in linea generale:
il clormadinone e l'etinilestradiolo avranno effetti antiandrogenici? O addirittura potrebbero fare effetto contrario?
Sono molto preoccupata...
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara lettrice,

per i farmaci una visita dal medico !!
cari saluti